Skip links

Eventi immersivi

SERVIZI ALLE AZIENDE

Coinvolgimento, fiducia e connessione... SONO QUESTI PER NOI I VALORI ALLA BASE DI OGNI RELAZIONE UMANA, ANCHE QUANDO SI TRATTA DEL RAPPORTO DI UN’AZIENDA CON I CLIENTI. TUTTO PARTE DA QUI, DA QUELLA SENSAZIONE DI POTERSI FIDARE DI UN BRAND, DI SENTIRSI COINVOLTO CON ESSO E DI LASCIARSI TRASPORTARE DA QUESTO NUOVO LEGAME DI CONNESSIONE.

È in questo contesto che noi di Moondays abbiamo pensato ad una serie di servizi dedicati proprio alle aziende, per consentire loro di sfruttare al meglio i nuovi linguaggi comunicativi e l’enorme potenzialità di uno strumento come quello del video marketing, rivisitato e riproposto da noi con un’impronta squisitamente artistica.

I servizi proposti per le aziende sono basate su uno storytelling di qualità cinematografica, non soltanto dal punto di vista del linguaggio e della scrittura delle storie. Infatti, anche le strumentazioni e le tecniche adottate sono quelle tipiche di una produzione cinematografica: dalla regia, all’interpretazione, fino al montaggio, alla fotografia, alle luci e alle lenti. I prodotti realizzati per i servizi di storytelling emozionale, visual storytelling e video promozione sono confezionati come dei veri e propri mini film.

STORYTELLING EMOZIONALE

La progettazione dello storytelling emozionale consiste nella preparazione di un contenuto che funge da biglietto da visita aziendale. Questo genere di contenuto è in grado di coinvolgere il cliente in maniera eccezionale, trasportandolo in un vero e proprio racconto dell’azienda: a cominciare dal suo passato per poi ripercorrere le varie tappe della sua storia, fino ad arrivare agli obiettivi futuri.

Una produzione cinematografica

Dal punto di vista tecnico, un prodotto di storytelling emozionale consiste in un video dalla durata di circa 2-3 minuti, realizzato attraverso gli step tipici di una produzione cinematografica.
A seconda delle esigenze e dell’identità dell’azienda, il prodotto di storytelling emozionale, quindi, può presentare una componente di intervista posata, con uno o più interlocutori, integrata poi ad un serie di immagini poste a “copertura” del discorso.

Aspetto musicale

Particolare attenzione è posta anche all’aspetto musicale: la musica viene appositamente selezionata o creata ad hoc, al fine di enfatizzare l’esperienza emotiva dello spettatore.

Il servizio di visual storytelling rappresenta uno strumento di grande impatto visivo, in grado di rendere semplici e di immediata comprensione dei concetti e delle informazioni, elaborate in maniera accattivante e coinvolgente.

Valore ai tuoi prodotti

Attraverso un’attenta analisi dei valori, della brand identity, dell’immagine aziendale e di tutte le sue peculiarità, l’azienda o i suoi prodotti/servizi sono esaltati e comunicati attraverso un video narrativo completamente emozionale.

VISUAL STORYTELLING

VIDEO PROMOZIONE

Le potenzialità del web sono molteplici, ma bisogna saperle sfruttare al meglio. Attraverso un’attenta e mirata strategia di video seeding, si possono pubblicare e diffondere video aziendali, ampliando notevolmente la platea di utenti e di fruitori finali.

Video seeding

Coerentemente al target e alla brand identity, sono progettate con cura minuziosa delle attività di seeding personalizzate, formulate su misura con l’obiettivo di aumentare la visibilità del video, attraverso una diffusione virale del contenuto su siti web e blog.
Il progetto di video seeding presuppone quindi uno studio preliminare del mercato di riferimento, mediante il quale è possibile individuare gli strumenti più adatti alla pubblicizzazione del video, nonché le piattaforme online più efficaci per la sua diffusione e gli influencer di nicchia in grado di rendere il contenuto ancora più visibile.

Il servizio di consulenza di Moondays non si limita soltanto a fornire consigli e suggerimenti in merito alle strategie più adatte per la promozione di un’azienda, attraverso video promozionali e contenuti coinvolgenti, piuttosto che a formulare il piano di azione per la produzione di opere e prodotti multimediali.

Formazione ed esperienza

Infatti, grazie alla formazione e all’esperienza acquisita nel corso degli anni dal direttore creativo e producer, Alessandro Pinto, e alle competenze nel campo della produzione, post-produzione ed edizione multimediale dell’intero team, il nostro servizio di consulenza per le aziende è molto più.
Richiedere questo genere di servizio significa poter avere a propria disposizione un team di esperti capaci di ascoltare e assistere il cliente, a partire dalla fase preliminare di studio per poi proseguire con la progettazione della strategia o del prodotto e terminare con l’analisi dei risultati ottenuti e il supporto adeguato alla pubblicazione dei prodotti realizzati.

Affidarsi a Moondays è il primo passo per la formulazione di una strategia di promozione aziendale o per la produzione di opere multimediali, che vanno oltre gli schemi tradizionali, che permettono di coinvolgere gli utenti e i fruitori, trasportandoli in una dimensione del tutto originale, intrisa di arte e di emozioni.

CONSULENZA