Skip links

Ogni “piccolo passo” è per noi di Moondays un grande traguardo…

Il bando TEST4DIGITALIZATION di Area Science Park

Lavorare su un nuovo progetto e poterlo presentare ad un bando così importante, come quello di Area Science Park è per noi un’immensa soddisfazione.

Attraverso un’accurata selezione dei macchinari e delle tecnologie all’avanguardia ed una progettazione completamente originale – che va a ridefinire gli standard di “mostra” tradizionale che solitamente viviamo oggi – la nostra mostra immersiva “Lo spirito della natura” ha conquistato il quinto posto nella graduatoria finale del bando Test4Digitalization di Area Science Park, nell’ambito di IP4FVG, il digital innovation hub regionale.

Un progetto curato in ogni dettaglio per raggiungere un obiettivo preciso – in perfetta linea con la mission di Moondays – quello di offrire a tutti gli spettatori la possibilità di vivere un’esperienza inedita e completa, che coinvolge tutti i sensi a 360°.

La finalità del bando TEST4DIGITALIZATION

Il bando Test4Digitalization a cui abbiamo partecipato, si pone tra le varie iniziative curate da Area Science Park nell’ambito delle attività di IP4FVG, il digital innovation hub regionale.

Si tratta di finanziamenti che attingono ai fondi della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia a valere sul Fondo di Coesione Sociale FVG, destinati a micro, piccole e medie imprese del Friuli-Venezia Giulia.

Sono state numerose le imprese che hanno deciso di presentare il proprio progetto per la partecipazione al bando Test4Digitalization: imprese che operano in vari settori – tra cui, appunto, quello dell’industria culturale e creativa, ma anche del settore manifatturiero e delle costruzioni.

La valutazione dei progetti presentati al bando Test4Digitalization

I progetti presentati dalle imprese per il bando Test4Digitalization di Area Science Park sono stati valutati attentamente da parte della Commissione tecnica interna, a cui spettava l’arduo compito di verificare il rispetto di tutti i requisiti.

Nello specifico sono quattro i criteri adottati per la valutazione di tutti i progetti presentati al bando Test4Digitalization, tra cui la nostra mostra immersiva “Lo spirito della natura”. Ovvero: la maturità e chiarezza della strategia di digitalizzazione adottata, la qualità generale del progetto, l’economicità del progetto, nonché l’efficacia e l’efficienza del programma presentato.

In particolare, è stata data rilevanza a quei prototipi, progetti demo, test e convalida di sistemi e tecnologie digitali in condizioni operative reali, dall’elevato contenuto innovativo e all’avanguardia, al fine di favorire l’introduzione e l’utilizzo esponenziale di tecnologie digitali nelle attività dell’impresa.

“Lo spirito della natura”: 5° posto nella graduatoria finale

Questo bando ha rappresentato per noi di Moondays una nuova occasione per ripensare agli strumenti digitali in un’ottica completamente nuova e inedita.

Un traguardo importante che ci permette di sviluppare al meglio il nostro progetto immersivo in una veste ancora più innovativa, tutta da scoprire, che non vediamo l’ora di farvi vivere completamente!

Per maggiori informazioni sul bando:

www.areasciencepark.it

www.ip4fvg.it

Ultimi articoli

Archivio

Tag Cloud

Non c'è ancora contenuto da mostrare.